26 dicembre 2014
ore 15:18
di Nikos Chiodetto
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Neve in arrivo
Neve in arrivo

Una rapida perturbazione atlantica nella giornata di Sabato attraverserà tutte le regioni del Nord Italia causando diffuso maltempo. Fenomeni che dal pomeriggio interesseranno quindi anche il Triveneto, con la neve che potrà cadere a quote di bassa collina sia in Veneto che in Friuli. Stante la presenza di aria fredda nei bassi strati non è da escludere la precipitazione possa trasformarsi in neve durante la serata su alcune zone di pianura del Veneto, imbiancando alcune zone come il vicentino, il padovano e alto veneziano in primis. Dovrebbe invece prevalere la pioggia sulla città di Verona (per venti di caduta dai Lessini), fascia pedemontana, così come su buona parte del rodigino ed il basso veneziano. 
Anche il Friuli potrebbe vedere degli episodi di neve a tratti fino al piano, mentre oltre i 500-600 metri vi saranno buoni accumuli. 

Domenica residui fenomeni al mattino saranno possibili tra basso Veneto e coste, mentre altrove inizieranno ad avanzare le prime schiarite. Da Lunedì 29 e fino a Capodanno è atteso bel tempo prevalente su tutto il Nord Est, anche se con termometri in picchiata per l'arrivo di aria molto fredda dai quadranti nord orientali. Per ulteriori dettagli visita meteo Veneto, meteo Friuli


Seguici su Google News


Articoli correlati