15 aprile 2015
ore 12:18
di Nikos Chiodetto
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
meteo Veneto, Friuli
meteo Veneto, Friuli

Veneto, Friuli Venezia Giulia: temporali in arrivo - La fase di bel tempo che in questi giorni sta interessando tutto il Nord Est con clima tardo primaverile, verrà interrotta in prossimità del week end da correnti più instabili e fresche atlantiche.

Venerdì : una prima debole perturbazione da Ovest determinerà nubi irregolari con qualche piovasco sparso, più probabile tra Alpi e Friuli Venezia Giulia. Assisteremo anche ad un lieve calo delle temperature, più marcato sui rilievi alpini.

Sabato : un secondo impulso instabile seguito da aria più fredda dal Nord Europa favorirà l'innesco di rovesci e temporali sparsi in marcia dal Friuli Venezia Giulia verso Veneto e Trentino Alto Adige entro il pomeriggio. Fenomeni anche di moderata intensità a ridosso dei rilievi. Fase di maltempo sulle Alpi che sarà accompagnata da una decisa diminuzione delle temperature in quota, con possibili fiocchi di neve fin sotto i 2000 m di quota. In serata è atteso anche un rinforzo della ventilazione nord orientale lungo la costa con mari localmente mossi. 

Domenica : buone notizie per tutto il Triveneto grazie all'entrata di correnti più asciutte settentrionali con tempo stabile ed ampie schiarite in giornata. 
Per maggiori dettagli visita meteo Veneto


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati