Redazione 3BMeteo
8 febbraio 2016
ore 10:17
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Previsione per domani sera
Previsione per domani sera

Una pausa tra una perturbazione e l'altra interverrà nel corso della giornata sul Veneto, grazie all'allontanamento di un fronte atlantico verso levante che favorirà l'ingresso di parziali schiarite nel pomeriggio, più ampie sulle zone di pianura e lungo la costa.

Domani la giornata inizierà all'insegna della variabilità asciutta sul Veneto, ma con addensamenti che già nel corso del mattino andranno compattandosi sulle Prealpi e sulla fascia pedemontana, dove ricomparirà qualche pioviggine. Dal pomeriggio l'ingresso di una nuova perturbazione in arrivo dall'Atlantico determinerà un più vistoso peggioramento, con le nubi che andranno compattandosi su tutta la regione.

Riprenderà a piovere nel pomeriggio con fenomeni che risulteranno estesi in serata sulle zone centro-settentrionali della regione,  più deboli ed intermittenti sulle provincie meridionali, specie sul Rodigino. Sulle Alpi tornerà a nevicare anche con una certa insistenza in serata, a quote superiori a 1100/1200m, con fenomeni anche intensi a fine giornata sulle Dolomiti più settentrionali.

Torneranno a rinforzare i venti da sud con mare che diverrà molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado, grazie al respiro mite dei venti di Scirocco e di Ostro, con valori massimi che potranno raggiungere i 14° sul rodigino.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati