18 aprile 2014
ore 17:35
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto in Veneto per Pasqua
Il tempo previsto in Veneto per Pasqua
Pasqua variabile, Pasquetta all'insegna dell'instabilità - Si conferma un week end pasquale in parte instabile sul Veneto. Dopo il peggioramento tra Venerdì notte e Sabato mattina, seguirà un miglioramento con clima più stabile e asciutto. Domenica sera un nuovo peggioramento si farà strada sul Triveneto con deboli piogge sparse, anche sul capoluogo veneto. Giornata di Pasquetta che si presenterà ancora un po' instabile con nubi irregolari e possibilità per qualche scroscio di pioggia, specie nella prima parte del giorno. 

Bel tempo prevalente a Venezia, almeno fino a Venerdì, ma poi il tempo è destinato a peggiorare
. Infatti la pressione tenderà a calare da nord in concomitanza con il weekend pasquale, a causa dell'avvicinamento di una goccia fredda in quota tra gli Stati alpini e la Francia, che coinvolgerà anche buona parte del Nord Italia. A Venezia le condizioni meteo tra Pasqua e Pasquetta volgeranno così verso il brutto tempo, stando così le ultime elaborazioni modellistiche: in particolare in città le piogge giungeranno nella secona metà del giorno di Pasqua, per poi proseguire per tutta la giornata di Pasquetta. Anche l'inizio della prossima settimana rimarrà contrassegnato da una moderata instabilità, con clima sostanzialmente fresco ed umido.

Sul resto del Veneto la situazione non cambierà poi di molto: tra Pasqua e Pasquetta dominerà il tempo instabile, con il ritorno persino della neve in montagna dai 1500/1700m di quota. Ulteriori dettagli nelle sezioni meteo Venezia e meteo Veneto.

Seguici su Google News


Articoli correlati