Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 aprile 2017
ore 10:36
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 43 secondi
 Per tutti


WEEKEND A TRATTI INSTABILE, MA NON PER TUTTI - La circolazione ciclonica sulla Spagna influenzerà parte dell'Italia anche sabato pilotando un nuovo fronte responsabile di qualche pioggia o rovescio anche a sfondo temporalesco da Ovest verso Est. Nel frattempo l'alta pressione delle Azzorre rimarrà sbilanciata sulle Isole Britanniche e questo favorirà la discesa lungo il suo bordo destro di aria più fredda dalla Russia. Quest'ultima raggiungerà l'Italia, pur attenuata, a cavallo tra domenica e lunedì rinnovando qualche spunto instabile e determinando un generale calo delle temperature. Le previsioni secondo gli ultimi aggiornamenti:

METEO SABATO - Nubi in nuovo aumento con qualche pioggia o rovescio dapprima su Sardegna, Piemonte occidentale e Ponente Ligure, in estensione a restante Piemonte, Lombardia sudoccidentale, Liguria di levante, Emilia più occidentale. Altrove sole prevalente, ma con tendenza entro sera a qualche pioggia o temporale su, Toscana, Lazio, Umbria, entro la notte qualche pioggia anche su Abruzzo, Marche, Emilia Romagna.

METEO DOMENICA - Variabilità con qualche pioggia o temporale sparso nella seconda parte della giornata sul Nordest, in estensione anche a Nordovest, medio versante adriatico entro sera, Sud e sporadicamente centrali tirreniche per la notte su lunedì.

TENDENZA LUNEDI' - Rovesci e temporali sparsi al Sud, in esaurimento a fine giornata; migliora altrove.

TEMPERATURE - Stabili sabato o in ulteriore aumento al Nord, ovunque su valori molto miti; farà eccezione la Sardegna con calo nelle massime. Domenica calo termico a partire da Nordest e adriatiche, generalizzato ovunque entro lunedì con venti in rotazione tra Nord e Nordest. Per maggiori dettagli consulta l'articolo dedicato alle temperature.

Meteo Italia: la situazione attesa sabato
Meteo Italia: la situazione attesa sabato
Meteo Italia: la situazione attesa domenica, fronte freddo si avvicina dai Balcani
Meteo Italia: la situazione attesa domenica, fronte freddo si avvicina dai Balcani
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati