5 ottobre 2016
ore 10:18
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO METEO, L'AUTUNNO FA SUL SERIO. La situazione meteorologica sull'Europa rimarrà ancora caratterizzata da uno scenario simi-invernale anche durante il weekend. Sul lato orientale del robusto anticiclone scandinavo continueranno ad affluire correnti piuttosto fredde, che da un lato manterranno temperature molto basse su buona parte del Vecchio Continente e dell'altro interagiranno con correnti più umide atlantiche formando nuove perturbazioni.

NUOVO PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND. Tra sabato e domenica un nuovo fronte perturbato dovrebbe raggiungere nuovamente l'Italia portando un nuovo peggioramento. Sabato 8 Ottobre sono attese dunque nuove piogge a partire dal Nord e Toscana, anche a carattere temporalesco sulle coste, con fenomeni in estensione domenica a gran parte delle altre regioni. Si profila dunque un nuovo peggioramento, anche più duraturo di quello che arriverà in settimana, poiché il maltempo potrebbe attardarsi anche lunedì 10 al Centro Sud.

TEMPERATURE PIU' FRESCHE.  Le temperature, dopo il calo durante la settimana, rimarranno su valori piuttosto freschi, in linea con le medie del periodo, seppur non così basse come sull'Europa centrale. Al Nord, dove potrà nevicare sulle Alpi a quote intorno ai 1500-2000 metri. Per ulteriori dettagli e le conferme della tendenza vi invitiamo a consultare i prossimi aggiornamenti.  

La tendenza per il weekend
La tendenza per il weekend

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati