Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
29 agosto 2014
ore 15:56
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Il tempo rimarrà ancora un po' instabile durante il weekend al Centro Nord. Nuovi impulsi atlantici transiteranno nel letto delle correnti occidentali sull'Europa centrale, lambendo anche le nostre regioni e portando nuovi temporali a più riprese.

tempo venerdì in Italia
tempo venerdì in Italia

In particolare Venerdì la giornata si aprirà con qualche pioggia su Alpi, Prealpi e alte pianure con tendenza tuttavia a schiarite durante il giorno anche in pianura. Soleggiato al Centro Sud, mentre in nottata tende a peggiorare nuovamente in Valpadana con transito di temporali.

Anche Sabato il copione non cambierà con piogge e temporali che questa volta interesseranno soprattutto Nord Est, Lombardia e regioni centrali. Soleggiato e caldo al sud e in Sardegna, mentre tende a migliorare al Nord Ovest.

Domenica fanno il loro ingresso correnti più fresche di maestrale che determineranno un calo termico generalizzato più avvertibile in montagna e al Centro Sud e qualche acquazzone qua e là su al Nord Est, ma soprattutto dal pomeriggio sul medio versante Adriatico fino all'alta Puglia.

Per una tendenza per la prossima settimana e la fine di Agosto guarda le nostre tendenze a medio-lungo termine. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati