Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
20 luglio 2016
ore 10:21
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

Giungono ulteriori conferme riguardo al peggioramento previsto nel weekend su parte d'Italia. Correnti più fresche e instabili in quota giungeranno dalla Francia, generando temporali sparsi a partire da venerdì 22 sull'arco alpino, ma occasionalmente anche sulla Val Padana centro-occidentale. Tra sabato e domenica una maggiore nuvolosità investirà anche il Centro, con possibilità di qualche pioggia sulla Toscana, mentre i temporali continuerebbero a coinvolgere a carattere sparso l'arco alpino e prealpino, anche la Val Padana centro-orientale.

Domenica aumenterebbe inoltre l'instabilità sull'Appennino centro-meridionale, mentre al Nord Ovest tenderà invece a migliorare. Il calo termico ci sarà, seppur non molto marcato; l'afa comunque andrà un po' attenuandosi. 

Laddove si verificheranno i temporali non sono da escludersi localmente fenomeni anche intensi, accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. L'evoluzione verrà comunque aggiornata; ulteriori dettagli per ora nella sezione meteo Italia.

Evoluzione meteo attesa per il weekend
Evoluzione meteo attesa per il weekend

Consulta le mappe di precipitazione per i prossimi giorni.

Temperature in calo nel weekend, ecco quanto perderemo.


Seguici su Google News


Articoli correlati