10 settembre 2015
ore 15:42
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Venerdì migliora al Sud, qualche pioggia al Nord. Migliora in modo deciso durante la giornata di Venerdì la situazione meteo sulle regioni meridionali. Le piogge e i temporali lasceranno spazio a una giornata più soleggiata salvo per ancora qualche nota instabile su dorsale e settori tirrenici. Nubi anche al Nord con qualche pioggia sparsa sui rilievi. Per maggiori dettagli clicca qui.

Venerdì qualche pioggia o rovescio possibile
Venerdì qualche pioggia o rovescio possibile

Sabato discreto, Domenica maltempo al Nord Ovest. Il weekend inizierà invece abbastanza bene con solo delle nubi al Nord Ovest, mentre altrove prevarranno le schiarite, ma tra sera e notte le nubi torneranno ad aumentare sulle regioni nordoccidentali con prime piogge in arrivo sulle Alpi. Sarà il preludio a una Domenica di maltempo su Piemonte, Liguria, Alpi, Lombardia e Toscana occidentale, in estensione verso il Nord Est. Clicca qui per approfondire. 

Domenica peggiora al Nord
Domenica peggiora al Nord

Inizio settimana perturbata al Nord, caldo in aumento al Sud. La perturbazione attraverserà le regioni del Nord durante la giornata di Lunedì, con piogge diffuse anche sui versanti tirrenici centrali. Il meridione invece non verrà interessato e beneficerà di un aumento delle temperature per l'arrivo di correnti calde dal Nord Africa. Vedi qui per maggiori dettagli.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati