Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
10 settembre 2015
ore 13:30
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Si profila una nuova ondata di caldo sull'Italia nella prossima settimana - La saccatura collegata circolazione ciclonica sulle Isole Britanniche, dopo aver pilotato una perturbazione tra domenica e lunedì, sprofonderà probabilmente sulla Penisola Iberica, richiamando avanti a se' masse d'aria calda di diretta estrazione africana. Queste andranno così ad investire con tutta probabilità  l'Italia.

In particolare nel periodo 15-18 Settembre le massime potrebbero raggiungere se non superare i 30°C su diverse aree della nostra Penisola, in particolare su adriatiche e al Sud dove si potranno raggiungere anche punte di 32-33°C ( se non superiori sulla Puglia ). Qualche grado in meno al Nord e tirreniche, ma comunque con temperature ben oltre le medie.

Questa nuova ondata di calore potrebbe durare anche per più di qualche giorno al Centrosud, mentre al Nord nell'arco di 2-3 giorni potrebbe sopraggiugere aria più fresca atlantica. Una situazione che comunque necessita di ulteriori conferme; seguite tutti gli aggiornamenti!

La tendenza termica per la prossima settimana
La tendenza termica per la prossima settimana


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati