22 maggio 2015
ore 15:53
di Francesco Nucera
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

Fine settimana con più ombre che luci sul tempo in Italia. La bassa pressione sarà ancora ben attiva sul Mediterraneo e questo determinerà una fase piuttosto instabile su molte delle nostre regioni. Saranno soprattutto le regioni centrali e parte del Sud a risentire della perturbazione che lentamente perderà energia.

Sabato ancora molte nuvole al Centro-Nord, con tempo perturbato principalmente sulle centrali adriatiche e al Nord Est. Piogge anche abbondati tra Romagna e nord Marche. Fiocchi di neve sui crinali altoatesini sotto i 1700m. Variabile al Sud, con ampi spazi di sole specie sulle Isole Maggiori e lungo la fascia ionica. Ventilazione tesa di maestrale sulla Sardegna. Clima fresco

fine settimana di maltempo
fine settimana di maltempo

Domenica permane ancora una diffusa instabilità specie su Nord Est, Centro, Campania, Basilicata e Puglia con piogge temporali. Qualche pioggia anche sul Nord Est, altrove nubi e schiarite con una prevalenza di sole al Sud e sulla Sardegna. Temperature in lieve rialzo. Seguirà un avvio di settimana migliore.

lunedì discreto
lunedì discreto


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati