15 luglio 2016
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

WEEKEND DI SOLE AL NORD, ULTIMI DISTURBI AL SUD ED ADRIATICHE. Nel corso del weekend del 16-17 Luglio la rimonta di un promontorio anticiclonico dall'Europa occidentale favorirà un deciso miglioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionali e settori tirrenici. L'area depressionaria in allontanamento verso i Balcani determinerà tuttavia ancora qualche nota instabile sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali. 

La situazione attesa per Sabato
La situazione attesa per Sabato

SABATO. Bella giornata di sole su tutto il Settentrione, Toscana e Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. Residua variabilità tra Lazio, medio adriatico e regioni meridionali con qualche acquazzone o temporale specie tra Abruzzo, Molise e medio-alta Puglia e tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale. Le temperature massime saranno in rialzo al Nord con valori comunque gradevoli e intorno ai 26-30°C in pianura, inferiori sul versante adriatico.

La situazione attesa per Domenica
La situazione attesa per Domenica

DOMENICA. Bel tempo su gran parte d'Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Faranno eccezione residui annuvolamenti sul versante adriatico, specie tra Molise e Puglia, ma ormai senza più fenomeni di rilievo. Le temperature saranno in generale rialzo e al pomeriggio tornerà a fare caldo, ma nella norma per il periodo, specie al Nord e sui settori interni tirrenici, dove le massime torneranno a raggiungere e localmente a superare i 30°C. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni

Per le temperature consulta le mappe con i valori previsti

Per le precipitazioni consulta le mappe di pioggia

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari previsto clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati