Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 luglio 2016
ore 7:51
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

AGGIORNAMENTO; ANTICICLONE AFRICANO IN RIMONTA NEL WEEKEND - Il progetto però andrà in segno solo in parte, con buona copertura del Centrosud mentre il Nord dovrebbe rimanere in parte scoperto a umide infiltrazioni atlantiche. 

SOLE E CALDO INTENSO AL CENTROSUD - Sarà un weekend con tanto sole su tutte le regioni centro-meridionali con attività temporalesca praticamente assente anche in Appennino. Il caldo si farà particolarmente intenso per venti caldi in arrivo dal Nord Africa, con picchi di oltre 35-36°C sulle aree interne, oltre 37-38°C sulle Isole; qualche grado in meno lungo le coste ma con afa intensa. 

QUALCHE TEMPORALE SU PARTE DEL NORD - In particolare domenica qualche rovescio o temporale anche di forte intensità è atteso su Alpi, Prealpi, pedemontane, occasionalmente anche sulle pianure a nord del Po. Sabato sole prevalente con al più brevi ed isolati acquazzoni sulle Alpi. Caldo anche qui intenso, con punte di oltre 33-34°C, fino a 36°C sull'Emilia Romagna. Domenica calo termico sulle Alpi, lieve anche sulle pianure a nord del Po.

Per i dettagli consulta le previsioni

Per i dettagli termici consulta le mappe di temperatura 

temporali nel weekend
temporali nel weekend


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati