Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
15 giugno 2014
ore 20:06
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Allagamenti e automobilisti bloccati sul GRA ( foto da twitter ))
Allagamenti e automobilisti bloccati sul GRA ( foto da twitter ))
Violenti temporali sul Lazio, nubifragio a Roma

- Come nelle attese il tempo è sensibilmente peggiorato sul Lazio nelle ultime ore, bersagliato da continui temporali anche di forte intensità. Non sono mancati nubifragi, come quello che ha colpito Roma nel pomeriggio odierno. In poco tempo è caduta sulla Capitale oltre 40-50mm di pioggia, causando allagamenti e voragini sulle strade; vi sono stati anche alberi abbattuti dalla furia del vento. Inevitabili i disagi, con traffico in tilt in alcune aree: il Grande Raccordo Anulare ha subito pesanti allagamenti con gli automobilisti bloccati sulla strada; disagi anche alla metropolitana ed in particolare interruzioni si sono avute sulla linea A. Ritardi anche nei voli all'areoporto di Fiumicino causa maltempo. Da segnalare forti piogge anche sul resto della Regione, con punte di oltre 70-80mm nelle ultime 24 ore su Lazio meridionale e viterbese.



Vi ricordiamo che potete condividere il vostro materiale foto e video anche sulle nostre pagine di facebook, twitter, google plus e sulla nostra community.

Le previsioni per i prossimi giorni:

l'instabilità si protrarrà per buona parte della nuova settimana, con rovesci e temporali frequenti almeno sino a giovedì. Purtroppo la posizione del minimo di bassa pressione sul vicino Tirreno, unitamente a correnti fresche in arrivo dai quadranti nord orientali, potrà favorire ancora fenomeni intensi con rischio locali nubifragi, anche a Roma. Per un miglioramento più effettivo bisongerà probabilmente attendere dopo il 20. Per tutti i dettagli consultate le sezioni

meteo Roma

e meteo Lazio.


Seguici su Google News


Articoli correlati