16 novembre 2018
ore 9:03
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

Non è inusuale che nel mese di Novembre possa nevicare anticipatamente sugli stati più settentrionali degli USA e naturalmente in Canada ma l'ondata di gelo che sta interessando diffusamente la East Coast con la prima neve anche a New York, potrebbe battere qualche record per questo mese. La grande mela si è infatti risvegliata questa mattina sotto una coltre bianca di 10cm con punte di 15cm nella zona di Central Park. Se continuerà così sarà record!

Incredibile NEVE precoce a New York City
Incredibile NEVE precoce a New York City

Dai Grandi Laghi al Maine passando per Pennsylvania, New York, Connecticut, Massachusets, Vermont, New Hampshire su una lunghezza totale di quasi 1500km, l'ondata di freddo e neve precoce ha causato diversi problemi e purtroppo anche centinaia di incidenti, almeno 8 incidenti mortali vengono attribuiti alle cattive condizioni meteo. Più di 200mila persone sono rimaste senza corrente, almeno 1300 voli cancellati nei principali aeroporti con ritardi in più di 5000 voli di linea. Molti danni poi in città, specie a New York per i rami degli alberi ancora ricoperti dal fogliame autunnale, abbattuti dal peso della neve.

Oltre a New York la neve ha interessato anche Boston e si è spinta parecchio più a Sud, una nevicata precoce e del tutto inaspettata ha colpito anche la città di Houston in Texas sfondando il precedente record assoluto del 23 Novembre del 1979. Le temperature sono letteralmente precipitate su una decina di Stati con punte di -15° nel settentrionale Maine. New york ha segnato una minima di 0° ma nella capitale dello stato Albany la temperatura questa notte è scesa fino a -4°.


Seguici su Google News


Articoli correlati