Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
20 aprile 2014
ore 12:36
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
situazione instabile al Nord a Pasquetta
situazione instabile al Nord a Pasquetta
Sarà una Pasquetta con un meteo a due velocità, colpa di una situazione depressionaria sull'Europa centro occidentale e che condizionerà il tempo probabilmente per tutta la nuova settimana.

Le regioni settentrionali saranno maggiormente penalizzate dalle correnti umide meridionali, alla base di condizioni di moderata instabilità. Qui si attende un tempo instabile con cieli anche molto nuvolosi o coperti al mattino, associati a precipitazioni sparse. Non sono escluse locali manifestazioni temporalesche, soprattutto sulle pianure nel corso del pomeriggio. Le nubi affolleranno anche i cieli della Toscana, dell'Umbria e delle alte Marche con rischio per qualche fenomeno qua e là. Meglio sul resto del Centro, con brevi acquazzoni non esclusi sui rilievi al pomeriggio.

Scendendo verso il Meridione la situazione sarà più rassicurante con una prevalenza di sole salvo addensamenti mattutini che tra alta Calabria e Puglia potrebbero dar luogo a qualche isolato piovasco. Note instabili non escluse sui rilievi. Buono anche in Sardegna, con tendenza tuttavia al peggioramento dalla sera. Temperature miti specie al Sud, dove i venti tiepidi dal Nord Africa porteranno i valori fin verso i 25/26°C specie in Sicilia.
più sole e clima mite al Sud
più sole e clima mite al Sud

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati