23 aprile 2015
ore 9:54
di Carlo Migliore
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

L'anticiclone sub tropicale si ritira dall'Italia assieme all'anticiclone delle Azzorre che abbandona il Regno Unito, questo a causa dell'abbassamento progressivo del flusso perturbato nord Atlantico che si prepara a nuovi attacchi verso le nostre latitudini, occhio alle previsioni!.

sat
sat

Sarà un processo molto graduale che per il momento non vedrà grandi disturbi, una nuvolosità medio alta stratificata associata sull'area tirrenica a qualche addensamento medio basso sta solcando i cieli italiani senza per altro portare fenomeni, qualche pioggia arriverà solo a fine giornata sul Triveneto, specie in Friuli e sulle estreme regioni meridionali.

Regge quindi per ora il tempo buono salvo le suddette stratificazioni e regge anche il campo termico con temperature abbastanza miti, toccati nei valori minimi i 17° sulla Calabria ionica mentre al Nord il valore più basso è stato quello di Piacenza con 8°. Alle 10.00 comunque si registravano già 20° in Pianura padana, 21° sulle coste marchigiane, 22° in Puglia e 23° sulla costa catanese


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati