Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
17 dicembre 2014
ore 16:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

anticiclone di Natale 2014
anticiclone di Natale 2014

Guardiamo l'evoluzione meteo per Natale 2014 in base agli ultimi aggiornamenti dando qualche dettaglio in più. Protagonista del tempo nei prossimi giorni sarà l'alta pressione che tenderà da giovedì ad impossessarsi del bacino del Mediterraneo. L'inverno così fino a Natale si assopisce.

22-24 Dicembre: presenza dell'anticiclone sul bacino del Mediterraneo con una prevalenza di sole, eccetto per annuvolamenti sulle Tirreniche. A fine periodo un calo della pressione consentirà ad aria un po' umida da ovest di raggiungere l'Italia. Sulle Tirreniche ed in Valpadana si avranno così dei maggiori addensamenti nuvolosi di tipo medio basso con qualche isolata goccia di pioggia non esclusa. Più sole su Alpi ed estremo Sud. Banchi di nebbia diffusi su valli e zone pianeggianti del Centro Nord. Qualità dell'aria in peggioramento nelle grandi città. Temperature miti, in calo nelle zone interessate dalla nebbia.

meteo Natale 2014: dettagli
meteo Natale 2014: dettagli

25-27 Dicembre: annuvolamenti irregolari  al Centro Sud ma senza fenomeni degni di nota. Bel tempo prevalente altrove con banchi di nebbia nelle aree di pianura. Tendenza ad un aumento della nuvolosità sui settori occidentali, preludio ad un possibile cambiamento del tempo. Temperature miti.

Verso un cambiamento
Verso un cambiamento
L'evoluzione successiva

mostrerebbe un ritorno a condizioni meteo più invernali.

Qui i dettagli


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati