8 agosto 2016
ore 15:54
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

Ancora allerta in Messico, nuovamente nel mirino degli uragani. In attesa dell'imminente arrivo della tempesta tropicale Javer, si aggrava il bilancio del suo precedessore. Le vittime causare dal passaggio dell'uragano Earl è salito a 40, ben 29 nello stato di Puebla ove si registrano anche ben 500 le famiglie sfollate. Colpita duramente anche la regione orientale di Veracruz, dove le vittime accertate sono 11 e numerose sono le inondazioni e le frane.

Almeno 40 vittime Credit: ANSA/EPA
Almeno 40 vittime Credit: ANSA/EPA

La città più colpita Huauchinango, a 200 km da Città del Messico, dove in solo 24 ore è caduta la quantità di pioggia che solitamente precipita in un mese. Tra le vittime si contano anche sette bambini mentre restano 18 le persone ancora disperse.

Immagine da satellite
Immagine da satellite

Come accettato prima ora è il momento della tempesta tropicale Javier, al momento a coordinate 21,8N e 108,9W a circa 160 km a Se di Cabo San Lucas Mexico. I venti al suo interno toccano i 85 km/h e si muove in direzione NW a circa 20 km/h. Allerta uragano resta attiva per il tratto di costa da Los Barriles a Todos Santos mentre in pre allerta è attivo da Todos Santos a Cabo San Lazaro. Attivo anche un allerta tempesta tropicale per i tratti da Los Barriles a San Evaristo e da Todos Santos a Cabo San Lazaro. Previsti altresì accumuli sino a 10 inches mercoledì mattina sulla costa dello stato di Sinaloa e il comparto meridionale di Sonora.

Traiettoria prevista
Traiettoria prevista


Seguici su Google News


Articoli correlati