Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 aprile 2016
ore 8:27
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Tronado negli USA
Tronado negli USA


Aria fredda continua a dilagare dal Canada verso gran parte del settore centrale degli USA, innescando una linea temporalesca particolarmente attiva sugli stati meridionali statunitensi. Forti temporali quindi si muovono da ovest verso est lungo gli stati che si affacciano al Golfo del Messico, generando una serie di tornado.

Tornado che tra il pomeriggio e la sera di giovedì hanno toccato terra in Mississippi e Alabama, sradicando alberi e provocando l'interruzione di alcune linee elettriche, anche se fortunatamente non giungono notizie di danni a persone.

Nelle prossime ore, quando sarà ancora notte negli USA ma anche durante la mattinata, altri forti temporali anche grandinigeni si scaricheranno su Tennesee, Mississippi, Alabama e Georgia, dove è altamente probabile la formazione di alcuni tornado, con colpi di vento e alluvioni lampo. Atlanta, capitale della Georgia, è tra le città che rientrano nelle zone in cui vige l'allarme tornado.

L'instabilità nel sud degli USA inizierà ad attenuarsi nel corso di sabato, quando il fronte temporalesco raggiungerà le sponde della East Coast meridionale per buttarsi sulle acque atlantiche.


Seguici su Google News


Articoli correlati