8 novembre 2015
ore 10:23
di Francesco Nucera
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Forte ondata di maltempo su Calabria e Sicilia nel week-end di Ognissanti. L'intensa perturbazione si muoverà lentamente, dunque c'è il rischio per precipitazioni intense ed abbondati. Le zone maggiormente soggette alla criticità saranno i versanti ionici.

Il maltempo in Calabria colpiràsoprattutto il catanzarese, la locride ed il reggino ionico con accumuli abbondanti specialmodo a ridosso dei rilievi di Serre ed Aspromonte. Dettagli previsionali sul meteo in Calabria

Il maltempo in Sicilia colpirà in particolare il messinese ionico, i peloritani, parte del catanese e del siracusano. Non mancheranno rovesci sui settori tirrenici come a Palermo. Dettagli previsionali sul meteo in Sicilia

allerta meteo in Sicilia e Calabria
allerta meteo in Sicilia e Calabria

L'ondata di maltempo sarà inoltre accompagnata da forti venti di Levante e Grecale con possibili mareggiate sui tratti esposti. Un miglioramento è atteso da Lunedì dopo gli ultimi fenomeni.

tempo in miglioramento lunedì
tempo in miglioramento lunedì

Al Centro Nord il tempo nel week-end di Ognissanti sarà all'insegna del bel tempo prevalente grazie ad un rinforzo dell'alta pressione.



Seguici su Google News


Articoli correlati