28 marzo 2015
ore 7:28
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Slavina in Val Susa, tre morti. Foto di repertorio
Slavina in Val Susa, tre morti. Foto di repertorio

Slavina a Cesana Torinese, in Val di Susa, vittime - Vi sono due vittime accertate, tutti sciatori fuori pista, ritrovati nella tarda mattinata dai soccorritori. La slavina si è distaccata dal Monte Terra Nera e ha travolto il gruppo di sciatori, tutti comunque dotati delle attrezzature di sicurezza per lo sci-alpinismo; una terza persona è invece stata estratta in buone condizioni. L'aumento delle temperture a seguito delle recenti precipitazioni e il forte vento sono tra i fattori che stanno contribuendo ad aumentare il pericolo valanghe sulle Alpi, che raggiunge anche il grado forte, prestare dunque massima attenzione nei prossimi giorni!

Ecco il grado di pericolosità nelle prossime ore:

PERICOLO FORTE ( grado 4 su 5 ): Alpi Marittime, Alpi Cozie-Graie, Alpi Carniche ed Alpi Giulie

PEROCOLO MARCATO ( grado 3 su 5 ): Alpi Pennine, Lepontine, Gran Paradiso, Trentino Alto Adige in generale, Dolomiti tutte, Prealpi venete, carniche e giulie. 

PERICOLO MODERATO ( grado 2 su 5 ): Alpi Orobie, Retiche, zona del Monte Bianco ed in generale lungo tutto l'Appennino, ad eccezione della dorsale abruzzese dove il pericolo sale a livello marcato.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati