Redazione 3BMeteo
6 giugno 2016
ore 17:44
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

Settimana ancora tra luci e ombre dal punto di vista meteo in Italia, colpa dell'assenza di un robusto e stazionario anticiclone, che invece resterà defilato sul Mediterraneo occidentale. Le temperature, seppur in rialzo, non faranno registrare valori ancora pienamente estivi, rimanendo nelle medie del periodo o localmente anche al di sotto. Le massime oscilleranno generalmente tra i 23 e i 28°C, con punte localmente superiori solo sulle zone interne delle Isole Maggiori. 

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

Fino a mercoledì si potranno toccare i 29/30°C tra le province di Catania, Enna e Caltanissetta; anche in Sardegna i termometri potrebbero sfiorare o di poco superare la soglia dei 30°C tra Campidano e vallate interne. Al Nord il rialzo termico coinvolgerà soprattutto la bassa Padana, con punte vicine ai 27/29°C. Giovedì è poi atteso un nuovo sensibile calo termico in attesa del fine settimana, quando i termometri torneranno a salire.

In tutto questo lungo le coste, per effetto delle brezze, le temperature non andranno mai oltre i 22/24°C, in particolare su quelle adriatiche. Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia, oppure consultando tutte le mappe termiche.


Seguici su Google News


Articoli correlati