Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 aprile 2015
ore 8:55
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Le massime attese venerdì
Le massime attese venerdì

Temperature in ulteriore aumento, punte di oltre 21-22°C - Rialzo termico in atto sull'Italia, attualmente più avvertibile sulle regioni settentrionali ma nei prossimi giorni anche al Sud, dove andrà esaurendosi l'azione fredda dei giorni scorsi. Si confermano così temperature pienamente primaverili almeno fino al weekend, con punte di oltre 21-22°C in particolare sulla Valpadana, specie occidentale, sui fondovalle alpini nonchè su Toscana e Sardegna. Qualche grado in meno invece lungo le coste ed in generale sui versanti adriatici, dove complici anche le brezze marine e una residua ventilazione settentrionale su basso Adriatico e Ionio, le massime potranno non superare i 16-17°C.

Tre le città più calde Aosta, Bolzano, Sondrio, Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze dove si potranno superare anche i 21-22°C, così come sulle aree interne delle Isole Maggiori; fino a 20°C attesi anche in città come Perugia, Sulmona, Roma, Napoli, Benevento. Tra le città più fresche invece Ancona, Termoli, Bari, Crotone, Palermo, Genova.

Di notte e al primo mattino farà ancora un pò freddo, con minime localmente inferiori ai 6-7°C anche in pianura sulle aree interne, ma anche questi valori saranno in progressivo aumento nei prossimi giorni. Per maggiori dettagli termici clicca qui.

Venerdì sarà tra le giornate più miti, ecco il tempo previsto:


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati