11 dicembre 2016
ore 11:45
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO TENDENZA PONTE IMMACOLATA, ULTIMI AGGIORNAMENTI - Appare ormai sempre più probabile una fase mediamente anticiclonica per tutta la prima decade di Dicembre, pur con qualche locale e temporaneo disturbo, ma con tempo spesso stabile e non particolarmente freddo. L'anticiclone manterrà infatti le proprie posizioni sull'Europa centro-occidentale, chiudendo la porta atlantica e contemporaneamente deviando il grande freddo sull'Europa orientale. Sulla nostra Penisola arriverà di tanto in tanto qualche spiffero da Est e qualche sbuffo umido da Sud ad accendere un pò di variabilità, ma si tratterà di poca cosa

STABILE AL CENTRONORD, A TRATTI PIOVOSO AL SUD - Nel periodo 7-10 Dicembre ad oggi appare molto probabile tempo asciutto e stabile al Centronord, mentre il Sud e in particolare le estreme regioni meridionali potrebbero venir interessate a tratti da piogge e rovesci. 

CLIMA - Non particolarmente freddo, anzi a tratti mite e sopramedia nelle massime soprattutto sui versanti occidentali della Penisola e in quota. Il vero freddo dovrebbe infatti rimanere relegato dai Balcani verso Est.  Seguiranno importanti aggiornamenti.

Meteo Italia: la situaziuone prevista per il Ponte dell'Immacolata
Meteo Italia: la situaziuone prevista per il Ponte dell'Immacolata

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni della settimana clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati