4 maggio 2016
ore 7:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND, SITUAZIONE GENERALE - Il weekend del 7-8 Maggio vedrà a scala europea una vasta saccatura nord Atlantica sprofondare sull'Europa occidentale fin sul sulla Spagna lambendo anche Marocco ed Algeria, dove sono attese condizioni di maltempo. L'alta pressione nel frattempo posizionerà i propri massimi sul Baltico. L'Italia sarà terra di mezzo tra questi due protagonisti

TENDENZA METEO PER L'ITALIA - L'alta pressione tenterà di proteggere almeno in parte l'Italia, ma la perturbazione dalla Spagna potrebbe avanzare verso Levante guastando il tempo sui settori occidentali della Penisola. Le aree più a rischio pioggia potrebbero così essere le Isole Maggiori; altrove più soleggiato, specie sabato, salvo locali acquazzoni o temporali a ridosso di Alpi ed Appennino. Entro domenica tuttavia una maggiore variabilità potrebbe interessare anche tirreniche e Nordovest con qualche locale fenomeno anche a carattere temporalesco. Il clima a livello generale sarà comunque mite, per richiamo di venti da Sud. 

La situazione resta molto delicata e ancora incerta, sia per la distanza temporale, ma anche per questa particolare configurazione in cui la nostra Penisola si trova ad essere 'terra di nessuno'. Seguiranno importanti aggiornamenti! 

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

La tendenza meteo per il prossimo weekend
La tendenza meteo per il prossimo weekend

Per le precipitazioni previste in Italia clicca qui

Per le temperature previste in Italia clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari previsto in Italia clicca qui

Per le allerte previste in Italia clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per la previsione dei pollini in Italia clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati