21 agosto 2017
ore 17:33
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
La casa della Fenice, sulla lava del vulcano Kilauea
La casa della Fenice, sulla lava del vulcano Kilauea

Si chiama la casa della "Fenice" un nome molto appropriato visto che sembra nascere proprio dalla cenere su cui è adagiata. L'architetto che l'ha ideata Will Beilharz ha pensato proprio a tutto. La struttura è a impatto ambientale zero e ha tutti i comfort. Docce calde, acqua corrente, elettricità e persino una rete wifi ad ampio raggio. La caratteristica che la rende unica è che si trova a pochissima distanza da una gigantesca cascata di lava che dopo aver percorso molti chilometri dalla grande bocca del Kilauea, il vulcano più attivo del mondo, si getta nel mare producendo un'immensa nube di vapore.

L'interno della casa della Fenice
L'interno della casa della Fenice

Siamo sulle Hawaii e questa non è sicuramente la vacanza più tipica per queste isole, paradiso del mare e del Surf. Se amate il brivido e volete sperimentare la vita accanto a un vulcano, non vi resta che mettervi in coda per affittare questa casa. 200 dollari a notte per 400mq di appartamento, non male veramente considerato dove si trova!

La luce della Lava si riflette sulle nubi di vapore in questo atipico notturno Hawaiano
La luce della Lava si riflette sulle nubi di vapore in questo atipico notturno Hawaiano

Passeggiare romanticamente accanto alla lava o assistere a spettacolari bagliori notturni in cui il rosso del fuoco si proietta sull'orizzonte sotto le nubi....Ma un minimo rischio effettivamente c'è, il flusso di lava costantemente monitorato dallo U.S. Geological Survey con dei bollettini giornalieri, potrebbe cambiare improvvisamente direzione e in quel caso sareste avvisati, sempre ampiamente per tempo, che è ora di andare via, perché il vulcano ha deciso di mettere fine alla vostra strana vacanza.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati