17 luglio 2016
ore 11:24
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Darby
Darby

DARBY è un uragano di categoria 2, con venti che soffiano a 90 nodi ma al momento è in azione in mare aperto molto lontano dalla costa (circa 900 miglia dalla California). Nei prossimi giorni si sposterà verso ovest avvicinandosi gradualmente alle Hawaii, anche se contemporaneamente perderà energia e verrà declassata a tempesta tropicale. Il 22 luglio, con venti a 40 nodi, si sarà portata a 300 miglia dal settore più orientale delle Hawaii.

CELIA è ormai solo una depressione tropicale con venti che soffiano a 30 nodi che si sta avvicinando alle Hawaii da cui dista più di 600 miglia. Non preoccupa, visto il suo destino che la vedrà passare circa 300 miglia a nord di Honolulu nella giornata di lunedì.

Estelle
Estelle

ESTELLE è al momento una tempesta tropicale che si trova a circa 150 miglia a sud dell'Isola Socorro dell'Arcipelago delle Isole Revillagigedo. Nel suo movimento verso ovest-nordovest acquisterà energia fino a diventare un uragano di categoria 2 mercoledì 20 luglio con venti a 85 nodi. Poi inizierà a perdere energia ma il suo destino è ancora incerto e sul finire della settimana potrebbe piegare con maggior decisione verso nord lasciando le Hawaii al di sotto della propri rotta.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati