Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
10 aprile 2015
ore 9:24
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Una persona è morta e altre 7 sono rimaste ferite a causa del tornado che nella serata di ieri Giovedì 9 Aprile ha colpito Fairdale, la zona poco a Nord di Rochelle, un piccolo comune di 9mila abitanti situato nel nord dello stato dell'Illinois

Il tornado di Fairdale, Rochelle, Illinois, USA
Il tornado di Fairdale, Rochelle, Illinois, USA

Spettacolari ed allo stesso tempo terribili le immagini che mostrano il passaggio del vortice in mezzo alle case con un bilancio finale di almeno una cinquantina di edifici danneggiati, alcuni distrutti dalle raffiche di vento che hanno soffiato intorno ai 150km/h con punte, si stima, nella zona attraversata dal Tornado superiori ai 200km/h.


Sale quindi a tre il numero delle vittime causate dal passaggio del fronte temporalesco che tre giorni fa si è formato sulle pianure centrali degli Stati Uniti. Ora la tempesta si dirige verso est con alto rischio oggi di forti temporali nel Tennesee e nel Kentucky e non è esclusa la possibilità che si formino altri tornado.

11 Aprile 1965, una scia di morte e distruzione attraversò Indiana e Michigan
11 Aprile 1965, una scia di morte e distruzione attraversò Indiana e Michigan

Esattamente 50 anni fa, Domenica 11 Aprile del 1965 una serie di devastanti tornado, almeno una trentina colpirono tra Indiana e Michigan uccidendo 53 persone e ferendone centinaia. Domani il giorno della memoria.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati