Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 marzo 2016
ore 8:46
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Meteo domenica delle Palme
Meteo domenica delle Palme

Manca ancora una settimana ma la tendenza generale dell'evoluzione del tempo per il prossimo week end, che corrisponderà a quello delle Palme, inizia a delinearsi, seppur con le dovute cautele. Dopo una settimana che sarà caratterizzata da un costante afflusso di correnti fredde orientali, a ridosso del prossimo week end l'alta pressione ora presente sul Nord Europa dovrebbe estendersi verso sud, interrompendo l'afflusso orientale sull'Italia.

Il tempo dovrebbe quindi tendere alla stabilità, ma con alcune eccezioni. L'aria fredda orientale affluita nel corso della settimana avrà formato un'area depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale i cui residui si attarderanno fino a sabato sulle nostre regioni del basso Tirreno con qualche pioggia tra Campania, Calabria e nord Sicilia, in attenuazione nel corso della giornata.

Domenica delle Palme invece dovrebbe essere una giornata più stabile, salvo qualche annuvolamento sulla Sardegna, oltre che sulle Alpi orientali e lungo la dorsale appenninica. Le temperature dovrebbero guadagnare qualche grado portandosi su gradevoli valori primaverili con punte di 16/18° al Nord, intorno ai 15/16° al Centro-Sud. Per tutti i dettagli visita la sezione Meteo Italia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati