Vai al contenuto principale

Alta pressione: rischio nebbia in pianura al Centronord!

Pubblicato da
in data
03/11/2015 - 12:42
40 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Da giovedì, ma soprattutto in vista del weekend e con l'inizio della nuova settimana, un vasto campo di alta pressione tenderà a insediarsi tra il Mediterraneo e l'Europa centro-occidentale. La stabilità atmosferica porterà a un graduale ristagno di umidità nei bassi strati, con conseguente formazione di nebbie, foschie o nubi basse specie durante le ore notturne, ma che localmente potranno persistere anche di giorno. 
Le aree a rischio nebbia saranno come di consueto le pianure del Nord e le valli del Centro, ma a tratti si potranno verificare anche lungo le coste adriatiche e sulla Sardegna. In caso di nebbia sarà notevole l'inversione termica tra pianura e montagna, con clima quasi primaverile sui monti e temperature diurne nettamente inferiori sulle aree pianeggianti.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti