Vai al contenuto principale

Cronaca diretta - Laguna Orbetello, biologo: è un fenomeno che si chiama distrofia. Video

E' un fenomeno che si chiama distrofia.
Pubblicato da
in data
29/07/2024 - 23:55
25 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
"E' un fenomeno che si chiama distrofia. Le cause sono l'eutrofizzazione, anzi, direi un'ipertrofia in questo ambiente lagunare. Significa che ci sono delle quantità enormi di fertilizzanti che inducono la crescita di vegetazione" Così Mauro Lenzi, biologo, spiega il fenomeno dietro alla moria di pesci che ha interessato l'area della laguna di Orbetello. "Si tratta di vegetazione algale, che con il caldo marcisce, degenera sul fondo e consuma l'ossigeno
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Orbetello
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti