8 giugno 2021
ore 23:48
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 37 secondi
 Per tutti
Pesanti allagamenti a Roma: fonte immagini ROMATODAY
Pesanti allagamenti a Roma: fonte immagini ROMATODAY

MEZZI PUBBLICI A SINGHIOZZO. Ripercussioni si sono avute nei collegamenti in città, con i mezzi pubblici che hanno subito notevoli rallentamenti, in particolare la linea 8 a piazzale Ostiense e largo Bernardino Da Feltre, anche se dopo alcune decine di minuti la situazione è andata migliorando.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30, EVACUATO ASILO CON 40 BAMBINI - Secondo quanto riporta ROMATODAY, in via Castelnuovo di Porto 14, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un soccorso in un asilo. Qui, a causa di un allagamento, sono stati salvati 40 bambini e 6 adulti impossibilitati ad uscire.

PONTE MILVIO, NEGOZI ALLAGATI - Nella zona del Ponte Milvio negozi allagati dalla furia dell'acqua. Tra le zone della città attualmente più critiche vi sono quelle di Roma Nord, in particolare in Corso Francia, Prati, Montemario e Nomentano. 

CRONACA METEO DIRETTA, VIOLENTO NUBIFRAGIO A ROMA - Come da previsioni forti temporali stanno interessando Roma e in generale gran parte del Lazio interno. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla Capitale e su gran parte dell'hinterland, dai Castelli all'Agroromano, con punte di oltre 50mm in meno di due ore. Inevitabili gli allagamenti e i disagi, anche in centro città, con numerosi motociclisti appiedati e auto in difficoltà con traffico in tilt. In via Castelnuovo di Porto sono intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere 40 bambini e 6 adulti all'interno di un asilo, impossibilitati ad uscire. Nell'immagine sopra, i pesanti allagamenti in città: fonte Romatoday.

ALTRI TEMPORALI ANCHE FORTI NELLE PROSSIME ORE - Nel frattempo ulteriori rovesci e temporali stanno interessando con intensità Roma e l'Agroromano e proseguiranno fino alla prima serata, quando dovrebbero iniziare ad attenuarsi per poi esaurirsi definitivamente entro la notte. ATTENZIONE: POSSIBILI DISAGI E ULTERIORI ALLAGAMENTI. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Roma. 

Nel seguente video l'asilo allagato a Roma:

Articoli correlati