Domina l'alta pressione al Centrosud; al Nord temporali anche forti
Lunedì 2: instabile su parte del Nord con rovesci e temporali. Soleggiato e più caldo altrove. Punte di 33°C. Martedì 3: ancora temporali su Alpi e Prealpi, sole e caldo altrove. Mercoledì 4: instabile su Alpi e Prealpi; sereno con rialzo termico altrove.
Pubblicato da
Redazione 3bmeteo
in data
01/06/2025 - 11:25
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
Il tempo previsto per la giornata di domani
Domani, lunedì 2 giugno
Nord: Instabile fin dal mattino al Nordovest con qualche piovasco, più sole altrove. Pomeriggio-sera con temporali diffusi su Alpi, Prealpi e pedemontana. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo variabilità diurna sull'Appennino con isolati piovaschi in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, al pomeriggio innocui addensamenti in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Dopodomani, martedì 3 giugno
Nord: Ancora qualche piovasco o temporale su Alpi e Prealpi, più diffusi al pomeriggio. Prevale il sole con pochi disturbi su coste e pianure. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Centro: Soleggiato al più velato con qualche innocuo addensamento diurno in Appennino e mattutino sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, al pomeriggio innocui addensamenti in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.
Fra 3 giorni, mercoledì 4 giugno
Nord: Nuova perturbazione in transito con variabilità al mattino e temporali più diffusi nel pomeriggio al Nordovest e settori alpini/prealpini. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Centro: Stabile e in prevalenza soleggiato o velato con qualche addensamento sull'alta Toscana ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, al pomeriggio innocui addensamenti in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.