Dopo il freddo risveglio di lunedì,
con valori scesi sono a -7°C sulle pianure del Nord, anche stanotte
e domattina i termometri si riporteranno diffusamente sotto lo zero
sia al Nord che al centro Sud. Ma vediamo più nel dettaglio qualivalori potremmo registrare tra poco:
Aosta -3°C, Cuneo -9, Alessandria -1,
Genova 5, Cremona -3, Milano 0, Mantova -2, Bolzano -5, Verona -1,
Venezia -3, Treviso -3, Belluno -7, Udine -4, Piacenza -3, Modena -4,
Bologna -3, Rimini 0.
Spostandoci a Centro: Firenze -2,
Arezzo -3, Grosseto 0, Perugia -2, Ancona -1, Macerata -3, Pescara
-3, l'Aquila -8, Roma 1, Frosinone -2, Viterbo 0, Campobasso -4.
Al Sud: Benevento -3, Napoli 4, Foggia
-1, Lecce 0, Bari 3, Potenza -5, Cosenza -2, Lamezia 1, Crotone 2,
Enna 1, Nuoro 5.
L'ondata di FREDDO in ITALIA è causata dalla discesa di una massa d'aria artica sul bordo orientale dell'anticiclone in atlantico. L'inverno così si è movimentato dopo una prima parte decisamente sottotono per via di un'anticiclone che ha mantenuto l'INVERNO lontano dall'ITALIA. Adesso per qualche giorno le TEMPERATURE in ITALIA saranno più consone al periodo in cui ci troviamo.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!