LUNEDI' VENTI CICLONICI SULLA PENISOLA: l'approfondimento di un minimo di bassa pressione sul Nord Italia determinerà un deciso rinforzo dei venti lunedì a carattere ciclonico sui mari d'Italia. Rinforzo del Libeccio sul Mar Ligure e dei venti di ostro e scirocco sul versante adriatico.
MARTEDI' IRRUZIONE DI FORTI VENTI DI MAESTRALE: il movimento dell'area di bassa pressione verso le regioni adriatiche incrementerà sensibilmente i venti sulle regioni e i mari di ponente. Venti forti di maestrale soffieranno su Isole Maggiori, al Largo del Mar Ligure, Mar Tirreno tutto per poi raggiungere entro mercoledì anche il versante ionico. Ad essere particolarmente colpite, come di consueto, le coste occidentali e settentrionali della Sardegna. Ai margini invece il Mar Adriatico, dove la situazione rimarrà più tranquilla.
Vi consigliamo perciò di seguire tutti gli aggiornamenti nella nostra sezione
VENTI
MARI SINO A MOLTO MOSSI O AGITATI: martedì mari sino a molto mossi su tutti i settori di ponente, anche agitati a largo delle coste della Sardegna e della Corsica.
Vi consigliamo perciò di seguire tutti gli aggiornamenti nella nostra sezione
MARI e su
METEOMED
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!