21 dicembre 2019
ore 22:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 53 secondi
 Per tutti
Venti forti burrascosi e mareggiate fino a lunedì
Venti forti burrascosi e mareggiate fino a lunedì

Situazione ed evoluzione: L'arrivo di una seconda perturbazione associata ad una profonda saccatura atlantica rinnoverà ancora maltempo e venti di burrasca su tutta l'Italia con burrasche e mareggiate. E' una situazione che non si sbloccherà fino alla giornata di lunedì quando tutto il sistema perturbato comincerà a spostarsi verso l'area balcanica. Oltre al sabato quindi anche domenica e l'inizio della settimana di Natale in compagnia di forti venti, massima attenzione sui bacini occidentali con raffiche fino a 100km/h. Dettagli:

Meteo mari e venti domenica: Venti forti o molto forti da Ovest su tutti i bacini di ponente dal Mar Ligure allo Stretto di Sicilia con mari in burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Venti moderati o forti da SO sullo Ionio e sul basso Adriatico con mare agitato. Venti moderati o forti da NO sul Medio e alto Adriatico con mare agitato. Acqua alta sulla Laguna di Venezia previsto un picco alle 7.35 stimato in 120-130cm.

Meteo mari e venti domenica
Meteo mari e venti domenica

Meteo mari e venti lunedì: Venti tutti orientati da Maestrale (NO) ancora forti o molto forti sui bacini occidentali specie su Mar di Sardegna, Tirreno centro meridionale e Stretto di Sicilia con mari agitati e possibili mareggiate sulle zone esposte. Venti moderati o forti su medio basso Adriatico e Ionio con mari molto mossi o agitati. 

Meteo mari e venti lunedì
Meteo mari e venti lunedì

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati