19 marzo 2020
ore 22:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 56 secondi
 Per tutti

Confermata l'irruzione di aria fredda dalla Russia tra domenica e i primi giorni della prossima settimana. Sarà una vera e propria sferzata invernale per l'Italia con temperature in sensibile calo, pioggia, neve e venti molto forti di Bora, Grecale e di Tramontana. Durerà almeno tre giorni con apice tra lunedì e martedì ma i venti cominceranno a entrare con forza già da domenica. Vediamo un dettaglio con due mappe:

Mari e venti Domenica: Venti tesi fin dal mattino di Bora sul medio e alto Adriatico con ulteriori rinforzi in giornata e possibili punte anche superiori ai 100km/h sul Triestino. Venti in rinforzo anche sul Tirreno centro settentrionale con punte fino a 80km/h. Altrove ventilazione modesta a tratti moderata sullo Ionio. Mari, fino ad agitato il medio alto Adriatico con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Tra poco mossi e mossi gli altri.

Meteo mari e venti domenica
Meteo mari e venti domenica

Meteo mari e venti lunedì: Venti forti di Bora e Grecale sull'Italia con punte fino a 90km/h su medio alto Adriatico e Tirreno centro settentrionale. Venti moderati sui restanti settori. Mari tutti molto mossi, agitati i bacini settentrionali e l'Adriatico con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo mari e venti lunedì
Meteo mari e venti lunedì

Giorni successivi: Venti ancora tesi martedì e mercoledì, da valutare una possibile recrudescenza tra giovedì e venerdì

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati