Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 ottobre 2022
ore 23:46
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

WEEKEND, ANTICICLONE IN ESPANSIONE. Dopo il passaggio dell'impulso instabile che intorno alla metà della settimana scorrerà sulle nostre regioni meridionali, l'anticiclone tenterà di rinforzare, espandendosi dalle latitudini afro-mediterranee verso nord. Il tempo sul Mediterraneo centrale e sull'Italia proverà a stabilizzarsi, anche se le latitudini mediterranee rimarranno un serbatoio di correnti umide occidentali in quota che non permetteranno condizioni sempre soleggiate sullo Stivale.

Sabato queste causeranno addensamenti su tratti del Nord, alto Tirreno e isole maggiori, con possibilità di qualche piovasco, mentre altrove si avranno più spazi soleggiati. Anche domenica il Nord e l'alto Tirreno rimarranno preda di annuvolamenti irregolari con qualche piovasco, oltre che la Sicilia, mentre sul resto d'Italia la presenza dell'anticiclone dovrebbe determinare condizioni più stabili.

CLIMA MITE. Quanto alle temperature potremmo aspettarci un lieve incremento entro la fine della settimana, su valori tutto sommato miti e superiori alle medie del periodo, con temperature diurne diffusamente superiori ai 20°C e con punte anche di 24/25°C su tratti del Sud e delle due isole maggiori. Ma vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire ancora alcune modifiche nei dettagli. Vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. Per la tendenza per la prossima settimana clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati