Redazione 3BMeteo
25 luglio 2018
ore 8:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Temperature attese tra mercoledì e giovedì
Temperature attese tra mercoledì e giovedì

Le temperature torneranno a salire su tutta Italia, più lentamente all'estremo Meridione dove ci saranno ancora residue correnti di maestrale, mentre al Nord e sul versante tirrenico fa già piuttosto caldo. Per il resto della settimana la calura durante le ore pomeridiane si avvertirà su gran parte del Paese, con tassi di umidità in aumento soprattutto sulle pianure e lungo le coste. 

PUNTE DI 35°C SULLE ZONE INTERNE - Entro metà settimana si supereranno con facilità i 30°C su gran parte delle aree interne; qualche grado in mendo lungo le coste, ma qui con sensazione di afa in aumento. Tra Valpadana e pianure interne centrali si toccheranno i 34/35°C, in particolare su città come Bologna, Roma, Firenze e Terni; 33°C attesi a Milano, Torino e Verona. Valori simili anche sulle aree interne delle Isole Maggiori. L'afa sarà in aumento anche su queste zone, soprattutto nelle ore serali, con valori minimi notturni che faticheranno a scendere al di sotto dei 20°C. 

In vista del weekend il caldo potrebbe subire un'ulteriore intensificazione, in particolare al Nord, sulla Sardegna e sul medio-alto versante tirrenico.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati