23 febbraio 2017
ore 7:10
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Le nevicate attese nella giornata di venerdì
Le nevicate attese nella giornata di venerdì

UN PO' DI NEVE SU ALPI ED APPENNINI. L'arrivo del fronte freddo a partire da venerdì sarà seguito da un calo delle temperature che permetterà alla neve di cadere anche al di sotto dei 1000 metri su alcuni settori di Alpi ed Appennini. Il vortice di bassa pressione sarà comunque molto rapido e gli accumuli non saranno particolarmente abbondanti e limitato entro i 10-15 cm intorno ai 1500 metri.

VENERDI' - Fiocchi di neve sulle Alpi settentrionali, specialmente sui settori confinali, oltre i 1300-1600 m. In serata i fenomeni si concentreranno solo sulle Alpi orientali con quota neve in calo anche intorno ai 1000 metri. Sull'Appennino i fenomeni giungeranno nel corso del giorno ma con quota neve inizialmente elevata, oltre i 2000 metri in calo solo dalla tarda serata.

SABATO - Torna il sole sulle Alpi, migliora anche sull'Appennino settentrionale, mentre residue nevicate interesseranno l'Appennino centrale fin verso i 700-1000 metri. Nel pomeriggio migliora anche al Centro, qualche nevicata sulla dorsale meridionale oltre i 1400-1700 metri. Entro la notte generale miglioramento. 

La situazione è tuttavia ancora molto dinamica per cui maggiori dettagli circa l'evoluzione attesa, la quota neve e gli accumuli potranno essere specificati solo nei prossimi aggiornamenti. 

Le nevicate attese nella giornata di sabato
Le nevicate attese nella giornata di sabato

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati