24 luglio 2023
ore 23:52
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
temporali prossime ore
temporali prossime ore

Nuovi temporali sono attesi sulle regioni settentrionali nelle prossime ore. Una massa d'aria instabile riaffiora dal Mediterraneo occidentale e apporta già qua e là qualche precipitazione di debole intensità Si tratta degli avamposti del peggioramento. I contrasti tra l'aria fresca Atlantica e quella molto più calda nord africana sono molto forti, di conseguenza i fenomeni potranno risultare violenti, anche con grandine di grosse dimensioni.  Si tratterà di fenomeni rapidi e localizzati e intervallati anche da pause asciutte e soleggiate.

Le aree con maggior probabilità inizialmente saranno quelle alpine, prealpine e le pedemontane, poi i fenomeni si estenderanno entro sera anche alle medie pianure di Piemonte, Lombardia e del Triveneto.  Città come Milano, Bergamo, Brescia, Como, Verona, Venezia, Padova potranno vedere a fenomeni anche intensi, possibili nubifragi e raffiche di vento intense.

Nella notte ancora tempo instabilità al Nord con possibili temporali anche di forte intensità, i fenomeni entro la mattinata di martedì tenderanno ad estendersi a Liguria centro orientale, Emilia Romagna e Toscana.



Seguici su Google News


Articoli correlati