20 agosto 2021
ore 23:53
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nel weekend
Temperature in aumento nel weekend

WEEKEND IN COMPAGNIA DELL'ANTICICLONE AFRICANO. Già in queste ore si sta avvertendo un graduale rialzo termico su gran parte del Paese, resiste invece qualche nube in più sui rilievi dove troviamo anche acquazzoni e locali temporali in grado di rinfrescare. Da domani però le condizioni meteo si stabilizzeranno anche laddove oggi prevale un po' di instabilità e le temperature continueranno ad aumentare sensibilmente da Nord a Sud toccando picchi di 36°C sulle pianure. 

TEMPERATURE SABATO: caldo e afa in aumento ovunque accompagnati da tanto sole. Temperature massime che toccheranno i 35°C sulle pianure in particolare in Lazio, Toscana ed Emilia Romagna. Più contenuti i valori massimi lungo i litorali.

Temperature massime sabato 21 agosto
Temperature massime sabato 21 agosto

TEMPERATURE DOMENICA: caldo intenso, afoso, da Nord a Sud. Tanto sole e sensazione di disagio fisiologico in particolare sulle pianure con punte di 36°C. Caldo anche sui litorali con valori massimi superiori ai 30°C.

Temperature massime domenica 22 agosto
Temperature massime domenica 22 agosto

QUANTO DURERA' IL CALDO INTENSO? DA LUNEDI' CAMBIA TUTTO. Correnti più fresche ed instabili faranno ingresso già dalla serata di domenica sulle regioni settentrionali e ci accompagneranno per almeno 3-4 giorni causando un deciso calo termico ad inizio settimana prossima, più apprezzabile sul versante adriatico. Il clima rimarrà comunque pienamente estivo durante il giorno, con caldo più nella norma.

Calo termico ad inizio settimana
Calo termico ad inizio settimana


Seguici su Google News


Articoli correlati