27 settembre 2021
ore 23:35
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Temperature in calo ovunque entro metà settimana, anche netto giovedì
Temperature in calo ovunque entro metà settimana, anche netto giovedì

SIAMO ANCORA SOPRA MEDIA MA UNA DIMINUZIONE E' ATTESA: L'arrivo dei temporali su parte della penisola ha abbassato le temperature su diverse regioni ma non siamo ancora rientrati nella normalità. Le massime odierne hanno infatti ancora raggiunto i 28-29°C sulle regioni centrali tirreniche, i 30-31°C in Puglia e Sardegna e i 34°C in Sicilia. Siamo in media solo al Nord, e lungo l'Adriatico centrale, qui anzi siamo persino leggermente sotto media. Nel corso dei prossimi giorni avremo leggere variazioni ma nella giornata di giovedì è atteso il transito di un impulso fresco che, se confermato farà scendere i termometri sotto media su gran parte della Penisola. Vediamo allora come potrebbe andare:

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo anche al Sud e sulla Sicilia, i valori saranno in media su tutta la Penisola con qualche leggero scarto sopra media sulla Sardegna e le regioni centrali tirreniche fino alla Campania.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: valori più normali sull'Italia, entro le medie del periodo o leggermente superiori a tratti sulle pianure pugliesi e in Basilicata ma entro sera è previsto l'arrivo di un impulso fresco da est.

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature in diminuzione al Nord, lungo l'Adriatico ed al Sud Peninsulare fin su valori sotto media seppur non di molto. Il calo più sensibile si avrà sulle Marche. 

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

GIORNI SUCCESSIVI: Valori minimi in calo venerdì, poi massime in leggera ripresa entro il weekend ma domenica possibile nuova diminuzione al Nord per l'avvio di una fase di maltempo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati