20 agosto 2017
ore 8:40
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

La perturbazione in marcia verso le regioni centro meridionali favorirà l'ingresso di correnti più fresche settentrionali che determinerà un generale calo delle temperature, specie ad Est.

SABATO CALO TERMICO AL NORD, IN RIALZO AL SUD-  le massime saranno in lieve flessione al Nord con massime comprese tra i 28/32°C al Nordovest, tra 31/33°C al Nordest. Stabili sulle Tirreniche con punte di 32/35°C. Per contro ci sarà un lieve rialzo su Adriatiche, Meridione e Isole con punte ancora di 36/38°C.

DOMENICA TEMPERATURE IN DIMINUZIONE OVUNQUE- il fronte continuerà la sua discesa verso Sud distribuendo temporali lungo l'Adriatico e innescherà un calo termico su tutte le regioni, con massime che al Nord oscilleranno tra 24 e 28°C salvo locali punte leggermente superiori sulla Val Padana occidentale, tra 24 e 26°C sul medio Adriatico, tra 28 e 32°C sulle Tirreniche. Valori tra 28 e 32°C al Sud con punte leggermente superiori su Salento e Sicilia orientale.

LUNEDÌ ULTERIORE CALO AL SUD- Il calo termico proseguirà al Sud dove le massime non andranno oltre i 28-30°C. Ancora fresco anche lungo il versante adriatico, in leggero rialzo invece sul versante tirrenico con punte di 30-32°C.

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica
Massime previste lunedì
Massime previste lunedì

Dettaglio delle pioggepreviste: Clicca qui

Dettaglio del tempoprevisto: clicca qui

Dettaglio delle allertepreviste: clicca qui

Dettaglio delletemperature previste: clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati