Vai al contenuto principale

METEO ITALIA. Clima FREDDO e GELATE anche in Valpadana

Primi freddi sull'Italia con clima quasi invernale al Centro Nord; più mite solo all'estremo Sud
Pubblicato da
in data
08/11/2016 - 20:00
51 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
PRIMI ASSAGGI INVERNALI. L'aria artica giunta dal Nord Europa ha già determinato un calo delle temperature sulle regioni settentrionali, ma nel corso dei prossimi giorni le temperature scenderanno ulteriormente anche al Centro Sud, mentre al Nord locali gelate interesseranno anche la Val padana.
GELATE FINO IN PIANURA AL CENTRO NORD. Da mercoledì le temperature minime si porteranno intorno allo zero non solo al Nord ma anche nelle valli interne più fredde del Centro; il freddo si farà più pungente e si avranno dunque gelate fino in pianura anche abbastanza diffuse tra mercoledì e giovedì. I valori scenderanno anche al Sud, seppur rimanendo al di sopra dei 10°C sulle aree costiere meridionali.
TEMPERATURE MASSIME IN ULTERIORE CALO. Il freddo si farà sentire anche durante il giorno con valori massimi che a fatica riusciranno a superare i 10 gradi al Nord. Sulle regioni meridionali le massime saranno comprese tra 10 e 15°C.
Ulteriori dettagli consultando le mappe termiche.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti