15 aprile 2019
ore 21:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 4 secondi
 Per tutti
Temperature in rialzo nella settimana di Pasqua
Temperature in rialzo nella settimana di Pasqua

Torna l'anticiclone sull'Italia e il tempo tende a ristabilirsi a partire dalle regioni settentrionali. Il maggiore soleggiamento e la massa d'aria di matrice diversa, tutta mediterranea favoriranno un netto rialzo delle temperature che passeranno dai valori sotto media degli ultimi giorni fino a valori in linea con il periodo o persino leggermente superiori su alcune zone. La settimana di Pasqua si preannuncia quindi nel complesso mite per tutti, vediamo quali saranno i valori massimi attesi nei prossimi giorni.

Martedì: lieve ulteriore aumento rispetto al lunedì con massime ovunque in linea con li periodo, qualche scarto negativo lo si potrà trovare lungo l'Adriatico ma sarà minimo. Al nord massime comprese tra 14 e 19°, al Centro massime tra 13 e 17°, al Sud massime tra 14 e 17°C. Dettagli grafici.

Temperature massime previste martedì
Temperature massime previste martedì

Mercoledì: Ancora una giornata dal clima mite con massime in contenuto rialzo al Nord soprattutto Val padana dove i valori potranno risultare anche leggermente superiori alle medie. Al nord massime comprese tra 16 e 21°, al Centro massime tra 14 e 19°, al Sud massime tra 14 e 18°C. Dettagli grafici.

Temperature massime previste mercoledì
Temperature massime previste mercoledì

Giovedì: Situazione poco variata rispetto al mercoledì con una giornata mite su tutti i settori. Temperature generalmente in linea col periodo o di poco superiori su Toscana e Val padana. Al nord massime comprese tra 16 e 21°, al Centro massime tra 17 e 21°, al Sud massime tra 14 e 18°C. Dettagli grafici.

Temperature massime previste giovedì
Temperature massime previste giovedì

Giorni successivi: Ulteriore rialzo termico soprattutto in corrispondenza del weekend di Pasqua per l'arrivo dello scirocco.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati