Temperature che rimarranno sopra le
medie stagionali anche a fine Febbraio, complici le umide correnti occidentali atlantiche che hanno contraddistinto l'ultimo periodo. I valori rimarranno generalmente miti di giorno, tra 13 e 17°C, con punte fino a 20°C sull'entroterra
adriatico centro-meridionale e al Sud nella giornata di martedì, per
il rinforzo delle correnti di libeccio.
Solo sulle pianure e i fondovalle del
Nord potrà fare un po' freddo nottetempo nei primi giorni di Marzo, a seguito del passaggio
perturbato di martedì, dove si potrà assistere a un discreto calo
termico, specie in presenza di cieli sereni, con minime
comprese tra 0 e 4°C.
MA ARRIVERA' IL FREDDO? A oggi non si
intravedono ondate di freddo sull'Italia nel medio-lungo periodo,
almeno nella prima parte del mese di Marzo.
Qui le mappe termiche
previste.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!