18 febbraio 2020
ore 22:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 58 secondi
 Per tutti

FRONTE IN TRANSITO SULL'ITALIA MERCOLEDÌ. La perturbazione che mercoledì attraverserà rapidamente l'Italia da nord a sud risulterà più incisiva sulle regioni centrali e meridionali, mentre al nord il tempo volgerà verso un veloce miglioramento con ampie schiarite. Giovedì ultimi strascichi all'estremo Sud, ma dall'Atlantico sarà in pronta rimonta l'alta pressione in espansione dall'Europa occidentale. Ecco i dettagli per la giornata di mercoledì:

METEO MERCOLEDÌ. Nuvolosità irregolare sulle Alpi confinali con debole neve dai 1200/1300m, addensamenti a tratti anche sul resto del Nord ma in un contesto prevalentemente asciutto, ampie schiarite invece al Nordovest. Sulle altre regioni nuvoloso con piogge e rovesci sparsi dapprima su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e a tratti basso Tirreno, poi fenomeni in attenuazione in Toscana e in intensificazione altrove, specie sul versante adriatico anche con qualche temporale. Entro sera migliora sul Lazio a partire dalle coste, più asciutto su isole maggiori e regioni ioniche. Neve sull'Appennino in calo fino a 1000/1300m sul settore centro-settentrionale. Venti di Maestrale in rinforzo soprattutto sui bacini occidentali. Temperature in diminuzione.

METEO GIOVEDÌ. Fino al primo mattino residua variabilità sul Salento con piovaschi in rapido esaurimento e tendenza a schiarite sempre più ampie. Altrove bel tempo prevalente. temperature in diminuzione e ventilazione tesa settentrionale sui bacini del Centro-Sud. Per la tendenza per il weekend clicca qui.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati