12 luglio 2018
ore 6:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Situazione attesa per giovedì
Situazione attesa per giovedì

Una circolazione di aria più fresca presente sull'Europa centrale, seppur in graduale indebolimento, condizionerà ancora il tempo di alcune nostre regioni nella giornata di giovedì 12 Luglio. Vediamo più nel dettaglio la previsione. 

METEO GIOVEDI' - Ancora molte nubi al Nord specie sulla Valpadana centro-occidentale con qualche pioggia sparsa nella prima parte del giorno; locali piovaschi anche sulla costa della Liguria centro-orientale, alta Toscana e lungo il litorale veneto. Tra pomeriggio e sera nuovi temporali sparsi in formazioni sull'arco alpino e sulla dorsale settentrionale, in possibile sconfinamento anche alle aree pianeggianti. Andrà meglio sul resto del Centro Sud con sole prevalente, seppur con qualche nuvola sparsa di passaggio sulle aree tirreniche, specie in Campania, e locali focolai temporaleschi pomeridiani sulle vette dell'Appennino calabro. 

CLIMA ESTIVO MA SENZA ECCESSI - Le temperature rimangono quelle tipiche del mese di Luglio con clima caldo ma senza eccessi. I valori massimi rimangono generalmente inferiori ai 30°C al Nord, intorno ai 30°C al Centro Sud, con punte superiori sulle Isole maggiori. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Seguici su Google News


Articoli correlati